
«In seguito ad attività sul territorio comunale di Pisa, sono state elevate dieci sanzioni a detentori di cani che non avevano ottemperato ad usare il guinzaglio su suolo pubblico, e una sanzione per mancata custodia.»
«Catturato un pappagallo che si era rifugiato nello stabilimento balneare dell’Aeronautica, e un cane vagante in Barbaricina alle 01:30 di notte durante il rientro al Comando Coordinamento, dopo il servizio di prevenzione a Tutela e Protezione degli Animali svolto lo scorso venerdì all’evento “Notte Blu” di Tirrenia.»
«Il cane, come da protocollo e Regolamento Comunale, è stato trasferito al canile intercomunale “Soffio di Vento”.
In conclusione N.O.G.R.A PIsa ricorda; « ai detentori di cani di QUALSIASI RAZZA / TAGLIA, di detenerli al guinzaglio su suolo pubblico, in modo da evitare una sanzione da € 200,00, in violazione all’art. 26 comma 2 lett. a) del Regolamento Comunale Tutela degli Animali del Comune di Pisa.
L’ eventuale proprietario del pappagallo, previa dimostrazione della legittima proprietà, può contattare il Comando Coordinamento N.O.G.R.A. al 347.7687762 per la restituzione del volatile.»