TERRICCIOLA. Un incontro atipico, che non si vorrebbe mai avere ai cassonetti dei rifiuti. Un uomo, a passeggio in via degli Etruschi a Terricciola, ha rinvenuto un cane all’interno dei bidoni dell’immondizia.
Da un sacco nero ecco spuntare una testa imbrattata di sangue. Il cane guaisce disperato, finché lo sguardo dell’uomo lo avvolge in un velo di speranza: è salvo.
L’avventore, impossibilitato a raggiungere il fondo del cassonetto, cerca di tranquillizzare l’animale. Immediato l’intervento della polizia municipale, che capisce che non c’è tempo da perdere. Le condizioni del povero animale, già anziano, sono precarie e, una volta estratto, ecco presentare piaghe, croste e sangue, oltre ad una mandibola rotta.
Scatta la chiamata all’Associazione Amici Animali a 4 Zampe – Onlus che, ad oggi, ha a carico la povera bestiola. “Ci siamo occupando di gestirlo con le migliori cure possibile” – si può leggere dalla pagina Facebook.
Non sappiamo se l’animale riuscirà a farcela, ma tutti noi ci auguriamo di ricevere presto belle notizie sul suo stato di salute.
La municipale è già a lavoro per risalire all’autore del gesto. Si cercano testimoni, qualcuno che abbia potuto notare dei movimenti o che possa sapere a chi appartiene il cane.