SANTA LUCE. Chi non conosce i campi di lavanda tra le colline di Casciana Alta e Castellina Marittima, che si scorgono passando per Santa Luce ed Orciano Pisano?
Una distesa viola, che sembra di essere in Provenza. Una valle di profumi e colori che trasforma il paesaggio della nostra amata Toscana in uno splendido e colorato luogo di attrazione e riflessione. Ogni anno, come ormai sappiamo, i campi vengono “presi d’assalto” da cittadini o turisti per immortalare un selfie, o addirittura da trasmissioni televisive che ne vanno documentando la meraviglia. Quest’anno però c’è una grandissima e golosa novità !
I campi di lavanda di Santa Luce si presentano ufficialmente in lizza per ”vestire” i barattoli di Nutella della nuova Limited Edition “Ti amo Italia”. Il contest, che sta già riscuotendo grande successo in rete, vede la nostra distesa viola sfidare la laguna di Orbetello, in provincia di Grosseto. La scelta può essere effettuata tramite il sito www.nutella.com e c’è tempo fino a domenica, 6 giugno. Il paesaggio vincitore sarà così raffigurato sui vasetti di Nutella, presto in commercio.
In Toscana quella tra Santa Luce e Orbetello non è l’unica sfida in corso, ma a contendersi un altro posto ci sono anche il lago di Gramolazzo, in provincia di Lucca, e Firenze. Insomma votate votate votate e che vinca il migliore!
L.C.