E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 6 marzo.
Un incidente verificatosi ieri pomeriggio, poco prima delle 17, tra Montopoli e Pontedera ha creato non solo disagi al traffico, ma anche un clamoroso episodio di evasione da parte di un camionista. La vicenda è iniziata quando una donna, fermatasi in fila per l’ingorgo dovuto al primo sinistro, ha visto la fiancata della propria auto danneggiata in maniera significativa da un camion che, con manovre spericolate, si è fatto strada tra le vetture.
Il conducente del camion, accortosi del danno, ha inizialmente minimizzato l’accaduto, dichiarando che non vi fosse alcun danno e cercando di fuggire dal luogo dell’incidente. Una persona presente sulla scena ha impedito la fuga del camionista. Si tratta di un uomo sulla quarantina, di altezza circa 1.70 m, con barba, che guidava un minivan grigio. L’uomo, avendo assistito alla scena, ha fermato il camion, contribuendo a evitare che il conducente riuscisse a scappare senza rispondere delle proprie azioni.
Nonostante la buona volontà dei poliziotti presenti, che erano impegnati nell’incidente maggiore e avevano indirizzato i coinvolti a scambiarsi i dati a Pontedera, il camionista ha approfittato del caos per allontanarsi. La fidanzata della vittima ha prontamente fotografato la targa del camion, ma l’assicurazione ha suggerito che sarebbe fondamentale avere anche una testimonianza diretta dell’accaduto.
Nonostante gli sforzi per rintracciare i poliziotti, questi non possono fornire una testimonianza in quanto non hanno visto direttamente l’incidente. L’unica possibilità di risolvere la situazione sembra risiedere nella testimonianza dell’uomo che ha assistito all’intera scena. Il fidanzato della donna, che ha condiviso in un appello sui social, spera ora che qualcuno possa farsi avanti, offrendo la propria testimonianza, fondamentale per la risoluzione del caso.
La vicenda, oltre a mettere in evidenza l’importanza della responsabilità alla guida e del rispetto delle normative, evidenzia anche come, in situazioni complesse come queste, la solidarietà tra cittadini possa fare la differenza. Chiunque possa avere informazioni o desideri contribuire con una testimonianza è invitato a farsi avanti, affinché si possa portare a termine il processo di risarcimento e giustizia per l’incidente. Fonte: I Dannati Della FIPILI – Firenze Pisa Livorno