Camion contromano sulla Fi-Pi-Li tra Santa Croce sull’Arno e Montopoli in Val d’Arno: intervento della Polizia Stradale.
Intorno alle 4:12 di questa mattina (lunedì 9 febbraio) utenti del gruppo Facebook I Dannati della FIPILI – Firenze Pisa Livorno hanno segnalato la presenza di un camion contromano sulla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, tra lo svincolo di Santa Croce sull’Arno e quello di Montopoli in Val d’Arno, in direzione Livorno.
La Polizia Stradale è intervenuta tempestivamente e, grazie alle segnalazioni e al monitoraggio della viabilità, è riuscita a individuare il veicolo. Alle 4:45, il camion è stato scortato in sicurezza tra lo svincolo di San Miniato e lo svincolo di Montopoli in Val d’Arno, sempre in direzione Livorno, evitando potenziali incidenti.
Non si tratta purtroppo di un episodio isolato: la presenza di veicoli contromano sulla Fi-Pi-Li è stata segnalata in diverse occasioni dai conducenti, rappresentando un serio rischio per la sicurezza stradale. Le autorità invitano quindi gli automobilisti a prestare la massima attenzione e a segnalare immediatamente situazioni di pericolo.





