Attimi di paura ieri pomeriggio a Perignano. Un’anziana del posto, di circa un’ottantina di anni, mentre passeggiava, si è sentita male a causa del caldo e si accasciata a terra. A soccorrerla è stato un passante.
Ieri pomeriggio, intorno alle ore 16, a Perignano (Comune di Casciana Terme Lari), un passante ha soccorso una signora anziana colpita da un improvviso malore. La donna, ottantenne, era uscita per fare una passeggiata, ma mentre si trovava a pochi passi dal centro del paese, a causa del grande caldo, ha incominciato a sentirsi poco bene, fino ad accasciarsi al suolo.
Per fortuna il passante, che stava percorrendo la strada in auto, ha notato la signora distesa a terra e si è fermato subito per soccorrerla. L’uomo, giunto vicino all’anziana, si è accorto di conoscerla. L’ha aiutata ad alzarsi dal suolo e, sapendo anche dove abita, l’ha accompagnata a casa sua, dove era presente anche la figlia dell’anziana che vive con la madre. Giunti nell’abitazione della signora, dato che continuava a sentirsi male, è stato allertato il 118.
In pochi minuti sul posto è intervenuta un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Pontedera. L’anziana è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Lotti di Pontedera, per le cure e gli accertamenti del caso. Le sue condizioni, anche se in un primo momento hanno destato qualche preoccupazione, non sembrerebbero gravi. Resta comunque il grande spavento.
M.S.
© Riproduzione riservata