Ancora un incidente all’incrocio tra via Saragat (variante di Calcinaia) e via Fratelli Rosselli – via del Marrucco, conosciuta dai residenti come “la strada del lago”. Lo scontro è avvenuto intorno alle 13 di oggi, coinvolgendo due autovetture, una condotta da una donna e l’altra da un uomo.
Secondo le prime ricostruzioni, entrambe le vetture viaggiavano nella direzione di Vicopisano quando, per cause in corso di accertamento, una delle auto avrebbe tentato di svoltare a sinistra venendo urtata lateralmente dal veicolo che la seguiva. Fortunatamente non è stato necessario l’intervento delle ambulanze, e gli occupanti non hanno riportato all’apparenza conseguenze.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Calcinaia per i rilievi, la ricostruzione dell’incidente e la gestione della viabilità.
Anche se nel caso specifico non è detto che l’incidente in oggetto sia avvenuto a causa dell’eccessiva velocità, gli abitanti della zona hanno raccontato a VTrend che gli incidenti in questo incrocio non sono purtroppo una novità. Nonostante la presenza delle telecamere semaforiche, installate proprio per aumentare la sicurezza, i sinistri continuano a verificarsi, sebbene con minore frequenza.
Molti residenti segnalano inoltre che l’intero tratto di strada – dalla rotonda di Montecchio fino alla congiunzione con via Vicarese – rappresenta un punto critico: la carreggiata dritta e priva di curve invita spesso a premere sull’acceleratore, aumentando così il rischio di incidenti.
Il consiglio, ribadito anche dai residenti, è chiaro: moderare sempre la velocità e prestare la massima attenzione, soprattutto in prossimità degli incroci semaforici. @RIPRODUZIONE RISERVATA