La meraviglia della natura fermata in foto-quadri da ammirare con stupore per comprendere, semmai ce ne fosse ancora bisogno quanto sia importante preservare il nostro eco-sistema, salvaguardare l’ambiente, proteggere le altre specie animali. E tutto questo grazie ad un’esposizione.
CALCINAIA. Martedì 3 Ottobre 2023 alle ore 16.00 nell’atrio del Palazzo Municipale di Calcinaia avrà infatti luogo l’inaugurazione della Mostra Fotografica dal titolo “Incontri in Natura”.
La mostra, organizzata dal Comune di Calcinaia in collaborazione con l’Associazione Eliantus per l’Ambiente, intende illustrare appunto alcuni degli straordinari “incontri” che si possono fare calandosi nella natura che ci circonda. Un obbiettivo inseguito dagli obbiettivi delle macchine fotografiche dei fotografi Mario Cioni e Valter Bernardeschi che hanno realizzato questi affascinanti scatti all’interno di ecosistemi dove la natura incontaminata la fa da padrona con flora e fauna che si controllano e tutelano avvicenda.
L’Associazione Eliantus, Volontari per l’ambiente della Valdera, anche attraverso questa esposizione, vuole lanciare a tutti i cittadini e a tutti i visitatori un messaggio chiaro, ovvero quello di fare il possibile per supportare e promuovere la “cultura della sostenibilità ambientale”. Solo così saremmo sempre in grado di preservare i luoghi stupendi in cui viviamo e goderci le meraviglie che la natura ci riserva. Nel nostro territorio Eliantus sta inoltre portando avanti un’altra iniziativa molto apprezzata dai più piccoli, vale a dire i Venerdì della Scienza, che offrono programmi didattici coinvolgenti tra gioco e scoperta.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni in orario di apertura del Municipio fino a Mercoledì 18 Ottobre. Per informazioni e prenotazioni per scolaresche è possibile contattare questo numero 338 7171253 (Sabrina).
Fonte: Comune di Calcinaia