CALCINAIA. In Piazza Aldo Moro sono già iniziati i lavori che porteranno ad un nuovo passaggio pedonale e che consentirà il transito in sicurezza del Pedibus evitando ogni possibile disagio dovuto al transito nelle ore di punta e, oltretutto, il camminamento in asfalto colorato sarà gradevole da vedere e comodo da utilizzare.
Il Pedibus è il mezzo di locomozione più ecologico che esista che ha già incontrato il favore di tantissime famiglie e che è in grado di “marciare” ogni giorno grazie all’indispensabile contributo dell’Associazione Auser e dei suoi “nonni autisti”.
Per facilitare ancor più il cammino del lungo serpentone composto da bambini e accompagnatori, l’amministrazione ha pensato di effettuare nuovi lavori come la realizzazione di un passaggio pedonale in asfalto colorato che da Via Gramsci, attraverso l’isola verde e il parcheggio ubicato in Piazza Aldo Moro, conduca direttamente alla Scuola Primaria Pertini.
Il cantiere è già aperto e l’intervento il cui importo ammonta a oltre 16.000 € prevede la realizzazione di rampe di accesso in grado di eliminare ogni barriera architettonica, la preparazione del piano di posa, la realizzazione di un cordonato che delimiti il passaggio e, infine, l’asfaltatura con la pasta colorata, bella da calpestare e facile da manutenere.