Tragedia sfiorata questa sera, sabato 10 luglio, alla festa “Stelle e strisce” di Calcinaia.
Tutto è successo all’improvviso quando un’auto, una Toyota Yaris grigia, poco prima delle 21 ha superato le transenne poste all’ingresso di Via Vittorio Emanuele a Calcinaia durante la festa a “stelle e strisce”.
L’auto ha continuato la sua folle corsa per altri 50 metri investendo due persone, un uomo ed una donna. Il primo, colpito di striscio dalla vettura, ha riportato ferite alla gamba, la seconda ha sbattuto la testa sull’asfalto.
La donna alla guida del mezzo, residente a Calcinaia, in evidente stato confusionale, non sembrava rispondere alle urla degli astanti. La vettura è stata fermata dai molti presenti che hanno colpito con forza il cofano della vettura.
I due feriti sono stati soccorsi dai volontari della misericordia di Cascina e della Pro Assistenza di Calcinaia.
Sul posto anche il Vice Sindaco e assessore al commercio Flavio Tani ed il Sindaco Cristiano Alderigi. “Sono profondamente dispiaciuto per l’accaduto. Una persona – dichiara il Sindaco a VTrend – ha forzato la transenne ed è entrata su Via Vittorio Emanuele urtando due persone. La Polizia municipale sta compiendo gli accertamenti del caso e la persona responsabile è al momento trattenuta al comando della Polizia Locale”.
A.P.
© Riproduzione riservata