Il caso sotto indagine della procura.

Una scena straziante si è presentata davanti agli occhi degli agenti della Polizia municipale, intervenuti in seguito ad alcune segnalazioni: una cagnetta anziana, visibilmente malata e denutrita, giaceva nel giardino di un’abitazione a a Santa Maria del Giudice in condizioni gravissime. Lo riporta il quotidiano Il Tirreno.
L’animale era ancora vivo, ma le sue condizioni erano disperate: disidratata, infestata dalle larve e ormai allo stremo. Come riporta Il Tirreno, gli agenti della Polizia municipale hanno subito provveduto a soccorrerla, trasportandola d’urgenza presso uno studio veterinario nel tentativo estremo di salvarle la vita. Purtroppo, nonostante le cure, la cagnetta è spirata poco dopo, tra atroci sofferenze.
La Polizia municipale ha informato la procura della Repubblica, che ha aperto un fascicolo d’indagine. Come riporta Il Tirreno, la proprietaria dell’animale, una donna quarantenne residente nel territorio al confine con la provincia di Pisa, è ora indagata con l’accusa di abbandono e conseguente morte di animale.
La donna, sentita dagli agenti, ha riferito di aver attraversato a sua volta un periodo di gravi problemi di salute, che le avrebbero impedito di occuparsi adeguatamente della cagnetta.