Incidente a Calambrone: uomo di 62 anni scivola sugli scogli dello scolmatore, soccorso dalla CRI e portato in ospedale a Livorno.

Un pomeriggio di relax sul litorale pisano si è trasformato in attimi di apprensione a Calambrone, dove un uomo di 62 anni è rimasto ferito a seguito di una caduta accidentale sugli scogli nei pressi del ponte dello scolmatore.
L’incidente si è verificato poco dopo le 16, attirando l’attenzione dei passanti e richiedendo l’intervento immediato dei soccorsi. I soccorritori sono intervenuti dopo la segnalazione di una caduta accidentale sugli scogli dello scolmatore, lato Calambrone, raggiungendo rapidamente l’uomo ferito.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava camminando lungo il tratto che costeggia la foce dello scolmatore, un punto spesso frequentato da pescatori e bagnanti. Per cause ancora da chiarire, probabilmente legate a una distrazione o a un passo falso sulle rocce bagnate, è scivolato rovinosamente sugli scogli. L’impatto gli ha provocato escoriazioni e ferite multiple.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Livorno. Nonostante le contusioni riportate, l’uomo è rimasto sempre cosciente. Dopo una prima valutazione, i volontari della CRI lo hanno stabilizzato e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno per ulteriori accertamenti.
Lo scorso 14 luglio, una curiosa e insolita scena aveva attirato l’attenzione dei bagnanti sulla spiaggia libera di Calambrone, frazione del comune di Pisa: un’auto era rimasta impantanata nella sabbia, ritrovandosi di fatto parcheggiata in mezzo agli ombrelloni (clicca qui).