Le avversità meteo avevano indebolito la pianta che non ha retto alle forti folate del vento, cadendo sulla sede stradale. Adesso i lavori degli addetti hanno liberato il tratto stradale e la circolazione in via Francesca ha ripreso regolarmente il suo flusso.
La comunicazione giunge dal Comune di Calcinaia “La strada provinciale della Francesca in direzione Santa Maria a Monte è stata riaperta“. Ma attenzione altri cedimenti di piante si sono verificati nel comune di Vicopisano e tra Vicopisano e la Calcinaia:
“Per la caduta di un albero alla rotonda che si trova su Vicopisano in via della Botte, la strada in direzione di Vicopisano al momento è chiusa.
Per la caduta di un albero sul territorio di Vicopisano sulla via Vicarese, tra Vicopisano e Calcinaia, è stato istituito un senso unico alternato.” Lo si apprende dal Comune di Calcinaia
AGGIORNAMENTO
Vigili del Fuoco del comando di Pisa, comunicano un resoconto sugli interventi effettuati alle 16, 30 di oggi 3 dicembre:
- numero interventi in coda 107;
- numero interventi svolti dalle 6.00 di stamattina: 55 su tutta la provincia con prevalenza sul litorale Pisano e Pisa città ;
- tipologie prevalenti di intervento: alberi pericolanti o caduti, elementi costruttivi pericolanti.
- squadre operanti: n.9 per un totale di circa 55 unità operative impiegate