Infortunio sul lavoro: un operaio di 56 anni cade da una scala, ferito alla testa e trasferito con l’elicottero in ospedale.
Un incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio di sabato 13 dicembre a Portoferraio, dove un operaio di 56 anni è rimasto ferito mentre era impegnato in alcuni lavori edili. L’episodio è avvenuto in via Alcide De Gasperi, all’interno di un cantiere. Lo riporta la stampa locale.
Come riporta la stampa locale, l’uomo stava effettuando interventi di demolizione di un solaio quando è precipitato da una scala, cadendo da un’altezza di circa due metri e mezzo. La caduta gli ha causato traumi al volto e alla testa. A dare l’allarme sono stati alcuni colleghi presenti sul posto, che hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi.
È accaduto poco dopo le 14. Sul posto sono intervenute l’auto medica e un’ambulanza. L’operaio è stato stabilizzato sul posto e accompagnato al pronto soccorso. Dopo i primi accertamenti, i sanitari hanno ritenuto opportuno disporre il trasferimento in elicottero all’ospedale di Livorno per ulteriori controlli specialistici.
Oltre al personale sanitario, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Portoferraio, i Vigili del Fuoco e gli operatori dell’ufficio prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl Toscana Nord Ovest, che hanno avviato le verifiche necessarie per chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare il rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere.






