L’appuntamento al Teatro Vittoria a Cascine.
Il Comune di Buti invita tutti i cittadini a partecipare alla presentazione del Piano Comunale di Protezione Civile, un importante strumento che definisce le modalità di gestione delle emergenze e le misure di sicurezza sul territorio.
Come si legge da un post Facebook pubblicato dal profilo ufficiale del comune, l’incontro si terrà martedì 2 dicembre, alle 18:30, presso il Teatro Vittoria a Cascine. Sarà un’occasione per conoscere da vicino le procedure di intervento, le aree di emergenza e il ruolo della cittadinanza in caso di eventi critici.
Il Piano di Protezione Civile organizza risorse umane e materiali, attività e azioni per affrontare in maniera tempestiva ed efficace possibili emergenze, come alluvioni, incendi boschivi, frane o terremoti. L’iniziativa mira anche ad aumentare le conoscenze sui rischi potenziali del territorio e a sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione.
I cambiamenti climatici, con l’innalzamento delle temperature e la maggiore frequenza di eventi estremi, pongono nuove sfide al sistema di Protezione Civile. La presentazione del Piano offrirà quindi l’opportunità di approfondire come il Comune di Buti intende affrontare queste emergenze e garantire la sicurezza dei cittadini.






