A bordo c’era solo il conducente, che ha fatto la segnalazione.

Momenti di apprensione questa mattina (venerdì 6 giugno) a Fiesole, in Via del Salviatino, dove un bus turistico è stato avvolto dalle fiamme. L’allarme è scattato intorno alle ore 09:50, quando il conducente del mezzo, unico occupante al momento dell’incendio, ha segnalato l’emergenza.
Sul posto è prontamente intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Firenze, sede centrale, con l’ausilio di un’autobotte. Le fiamme, sviluppatesi nella parte posteriore dell’automezzo, sono state domate grazie al tempestivo intervento dei soccorritori, evitando così il propagarsi dell’incendio ad aree o veicoli circostanti.
Fortunatamente non si registrano feriti né intossicati. L’autista del bus è riuscito ad abbandonare il mezzo in tempo e a dare l’allarme.
Per la gestione della viabilità, resa critica dalla presenza del mezzo incendiato sulla carreggiata, sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale dei comuni di Fiesole e Firenze. Le autorità stanno ora procedendo con i rilievi per determinare le cause dell’incendio, che al momento restano da chiarire. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze