Dopo quella di Durosinmi, è arrivata anche la nota per l’acquisto a titolo definitivo di Bozhinov, il quale ha firmato col Pisa fino al 2030.
Il Pisa ha ufficializzato l’arrivo di Rosen Bozhinov a titolo definitivo, rinforzando (leggi qui) il reparto arretrato. Il difensore ormai ex Anversa entra a far parte della rosa nerazzurra dopo l’accordo tra le parti.
Bozhinov porta con sé un bagaglio importante maturato tra Belgio e Bulgaria e sarà chiamato a dare il proprio contributo fin da subito. La società confida nella sua capacità di incidere nell’immediato e di aiutare la squadra di Gilardino.
Il nuovo innesto si metterà immediatamente a disposizione dello staff tecnico per trovare la migliore condizione. Il Pisa prosegue così con decisione il proprio percorso nel mercato di gennaio. Bozhinov indosserà la maglia numero 2.

La nota del Pisa su Bozhinov: “Il Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società RFC Anversa (Belgio) per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rosen Petkov Bozhinov. Da oggi entra a far parte della famiglia Nerazzurra.
Difensore di nazionalità bulgara, classe 2005, Bozhinov è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del CSKA Sofia debuttando giovanissimo (stagione 2021-22) in Prima squadra nella Massima serie.
Dopo aver fatto un’esperienza anche in Cadetteria con il CSKA 1948, nell’estate 2004 si trasferisce all’Anversa dove si confronta da subito con la Jupiter Pro League diventando nella stagione in corso un punto fermo del “The Great Old”, il Club più antico del Belgio (16 presenze, 1 gol).
Bozhinov ha vestito tutte le maglie delle Nazionali bulgare giovanili fino alla Under 21 (5 presenze), prima di debuttare con la Nazionale maggiore lo scorso 4 settembre. Rivolgiamo a Rosen un caloroso benvenuto e l’augurio delle migliori fortune con indosso i nostri colori”.
A cura di Matteo Casini





