Al termine dell’indagine, i militari hanno denunciato cinque persone per rissa.
Cinque persone, tra titolari e collaboratori di un locale di Vada, nel Livornese, sono state denunciate dai Carabinieri, a vario titolo, per rissa aggravata, tentato omicidio e lesioni personali dopo una violenta rissa scoppiata all’esterno dell’esercizio pubblico durante la quale due fiorentini di 19 e 18 anni sono stati accoltellati: uno di loro ha riportato ferite più gravi al polmone, senza però correre mai pericolo di vita, mentre l’altro è stato lievemente ferito a una gamba. Tutte le persone denunciate sono di Prato.
I Carabinieri della compagnia di Cecina (Livorno) hanno ricostruito la vicenda e identificato come presunti responsabili dell’aggressione proprio i titolari e i collaboratori del locale stesso, alcuni legati da parentela tra loro. La lite sarebbe iniziata all’interno del locale per poi degenerare all’esterno dell’esercizio commerciale.
Al termine dell’indagine i militari hanno denunciato cinque persone per rissa, padre e figlio anche per porto d’armi, mentre l’aggressore per tentato omicidio e lesioni personali. Inoltre il locale è stato chiuso dal questore per 15 giorni. (ANSA)