Tutto è accaduto per un cartellino giallo che il direttore di gara ha comminato al figlio. L’uomo, come riportato da ANSA TOSCANA, ha picchiato l’arbitro ed uno spettatore.
I carabinieri giunti sul posto hanno arrestato l’uomo a seguito dell’aggressione che ha coinvolto anche le forze dell’ordine.
Il fatto accaduto ieri pomeriggio a Firenze al campo sportivo di Peretola dove si sono incontrate Firenze Ovest e Albereta San Salvi, partita valida per il campionato Provinciale Giovanissimi.
Sempre come riporta ANSA TOSCANA, l’aggressore, fiorentino di 34 anni è accusato di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, percosse, lesioni personali.
L’arbitro è stato colpito da un pugno mentre lasciava l’impianto sportivo, così come lo spettatore intervenuto per difendere l’arbitro avrebbe ricevuto spinte e colpi ad un ginocchio.
Anche i carabinieri, scrive ANSA TOSCANA, “intervenuti per contenere l’aggressività del 34enne, sono stati spinti, minacciati e offesi dal padre del baby calciatore. Un militare ha ricevuto un calcio a un ginocchio riportando lesioni”. L’arbitro e lo spettatore hanno presentato querela contro di lui.
Articolo completo su ANSA TOSCANA