Bologna-Pisa, segui la diretta con i gol, le azioni e il risultato in tempo reale. Il live blog con gli aggiornamenti continui e cronaca dettagliata delle azioni e momenti salienti della partita. Segui la partita con VTrend.
Bologna-Pisa: match valido per la 6ª giornata di Serie A 2025/26
La partita è in programma per domenica 5 ottobre alle ore 15:00 al Renato Dall’Ara di Bologna si sfideranno Bologna-Pisa. Con il nostro live blog su VTrend potrete seguire in tempo reale gol, azioni e risultato della partita, con aggiornamenti minuto per minuto e la cronaca dei momenti salienti.
Come arrivano le due squadre
Sono dieci i precedenti ufficiali tra Bologna e Pisa disputati al “Dall’Ara”: il bilancio parla di quattro vittorie per i rossoblù, quattro pareggi e due successi per i nerazzurri. L’ultimo incrocio in Serie A risale al 9 settembre 1990, quando il Pisa si impose in Emilia per 1-0 grazie al gol di Piovanelli.
Il Bologna arriva alla sfida con sette punti in classifica: nell’ultimo turno ha pareggiato 2-2 sul campo del Lecce e giovedì ha impattato 1-1 in Europa League contro il Friburgo, in un match dispendioso sul piano fisico. La squadra di Vincenzo Italiano cerca dunque conferme in campionato, puntando a dare continuità al proprio percorso.
Il Pisa, invece, è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Dopo il pareggio nel derby toscano con la Fiorentina — accompagnato da diverse polemiche arbitrali — i nerazzurri hanno conquistato il loro secondo punto in classifica. L’obiettivo adesso è sbloccarsi e iniziare a costruire la corsa verso la salvezza.
Probabili formazioni:
PISA (3-5-2): Šemper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Vural/Hojholt, Marin, Akinsanmiro, Leris/Cuadrado; Tramoni, Nzola. All.: Gilardino.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Lucumì, Heggem, Juan Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Fabbian, Rowe; Dallinga. All.: Italiano.
Chi arbitra Bologna-Pisa?
La terna arbitrale e Var di Bologna-Pisaè cosi composta: Arbitro: Rosario Abisso di Palermo. Assistenti: Valerio Vecchi (Lamezia Terme) e Vittorio Di Gioia (Nola). IV ufficiale:Giuseppe Collu (Cagliari). VAR: Francesco Meraviglia (Pistoia). Avar: Manuel Volpi (Arezzo).
Le parole di mister Gilardino alla vigilia
Alla vigilia della sfida, Alberto Gilardino ha parlato così: «Per me è fondamentale trovare continuità di prestazione, compresa la trasferta di Bologna ovviamente. Andiamo ad affrontare una squadra aggressiva e forte sulle seconde palle. Dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti e cercare i punti a nostra disposizione».
La domanda di VTrend a mister Gilardino durante la conferenza stampa
In conferenza stampa pre-partita Bologna-Pisa, il nostro Matteo Casini ha chiesto a mister Gilardino quale apporto i centrocampisti potranno dare in fase realizzativa. Clicca qui per ascoltare la risposta di Gilardino.
Vivere la partita minuto per minuto
Seguite il nostro live blog Bologna-Pisa: ogni passaggio, azione e occasione sarà raccontata in tempo reale, con un occhio ai dettagli tattici che possono cambiare la partita. Dal cambio di modulo a una sostituzione decisiva, fino ai momenti di tensione, la diretta di VTrend vi farà vivere la partita come se foste sugli spalti.