Pomeriggio critico, quello di domenica 17 agosto, sulla Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (Fi-Pi-Li), dove si sarebbero verificati tre diversi tamponamenti in direzione Livorno.

Il primo dei tre tamponamenti in Fi-Pi-Li si è verificato intorno alle 17:09 tra lo svincolo Ginestra Fiorentina e lo svincolo Montelupo Fiorentino. Nel sinistro (un tamponamento) sarebbero rimaste coinvolte più autovetture.

Il secondo, intorno alle 17:16, è accaduto tra lo svincolo Santa Croce sull’Arno e lo svincolo Montopoli in Val d’Arno. Anche in questo caso, si sarebbe verificato un tamponamento tra due autovetture. L’ultimo incidente si è verificato intorno alle 17:29 tra lo svincolo Montopoli in Val d’Arno e lo svincolo Pontedera Est.
Al momento non sono chiare le dinamiche dei sinistri e le condizioni dei feriti. Sono stati gli stessi automobilisti, sul gruppo Facebook I Dannati Della Fi-Pi-Li a segnalare un “boato” a seguito degli incidenti.
Sui luoghi sono intervenute diverse ambulanze e i Vigili del fuoco per prestare soccorso agli occupanti dei veicoli coinvolti.
Le varie situazioni hanno provocato rallentamenti e disagi sulla carreggiata. Gli automobilisti sono invitati alla massima prudenza.
Notizia in aggiornamento
La circolazione, nel tratto interessato dai sinistri, è tornata regolare.