Grazie alla tempestività e alla prontezza di chi si trovava in spiaggia, il piccolo è stato messo in salvo senza gravi conseguenze, evitando così una possibile tragedia.
Attimi di paura ieri mattina sul litorale di Follonica, dove un bambino di tre anni, originario di Massa Marittima, è stato tratto in salvo mentre faceva il bagno con un gruppo di bambini della colonia estiva. Lo riporta la stampa locale.
L’episodio è avvenuto intorno alle 11.30. Il piccolo, entrato in acqua con altri cinque bambini sotto la supervisione di tre operatori, ha improvvisamente bevuto dell’acqua e ha iniziato a tossire, mostrando segni di difficoltà.
Come riporta la stampa locale, gli educatori presenti si sono immediatamente accorti della situazione e sono intervenuti portandolo fuori dall’acqua. In loro aiuto è accorso anche il bagnino di salvataggio e un’operatrice del 118 di Siena-Grosseto, che in quel momento si trovava in spiaggia per motivi personali.
Il bambino, rimasto sempre cosciente e in condizioni stabili, è stato subito affidato alle cure dei soccorritori e trasportato al pronto soccorso pediatrico di Grosseto per accertamenti e osservazione.






