Bimba di 11 anni aggredita da tre Rottweiler a Musigliano, nel Comune di Cascina, salvata da un finanziere libero dal servizio. La ragazzina, terrorizzata, aveva il giubbotto completamente lacerato e riportava numerosi morsi alle gambe.
Bimba aggredita da 3 Rottweiler. Momenti di grande paura nei giorni scorsi a Musigliano, nel Comune di Cascina, dove una bambina di circa 11 anni è stata aggredita da tre cani di grossa taglia, razza Rottweiler, nei pressi di una fermata dello scuolabus.
A prestare soccorso è stato un finanziere del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pisa, libero dal servizio e a bordo della propria auto. Notando la scena, il militare è intervenuto senza esitazione, mettendo a rischio la propria incolumità. Con prontezza e coraggio, è riuscito a sottrarre la bambina dall’accerchiamento dei cani, sollevandola in braccio e portandola al sicuro all’interno del veicolo.
La giovane, visibilmente spaventata e con il giubbotto lacerato, lamentava dolori diffusi. Dopo essersi assicurato che non ci fossero conseguenze immediate gravi, il finanziere l’ha accompagnata a casa dalla madre, prima che la bambina fosse portata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Cisanello di Pisa. I medici le hanno diagnosticato diversi morsi alle gambe, con una prognosi di 21 giorni di astensione da scuola e attività sportive.
I genitori hanno sporto regolare denuncia presso il Gruppo della Guardia di Finanza di Pisa nei confronti dei proprietari dei cani, per lesioni personali colpose. Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità degli indagati sarà definita con eventuale sentenza irrevocabile.
Sono inoltre in corso verifiche finalizzate a valutare la destinazione degli animali e garantire la sicurezza pubblica. Fonte: Guardia di Finanza Pisa
Nel mese di luglio scorso, una donna di circa 50 anni era stata aggredita a Pisa da un rottweiler appartenente alla sua famiglia, riportando ferite al volto.





