La redazione di VTrend.it ha avuto il piacere di parlare con Giuseppe Ferranti della Pasticceria Alex, una tradizione non solo a Bientina ma anche nelle località limitrofe.
La Pasticceria Alex, in Via del Monte Ovest, 26 e in Piazza Vittorio Emanuele II 49 a Bientina, offre prodotti di ottima qualità frutto di passione, esperienza e ricerca.
La redazione di VTrend.it ha avuto il piacere di parlare con Giuseppe Ferranti, titolare dell’attività che è diventata una tradizione non solo a Bientina ma anche nelle località limitrofe.
Innamorato del suo lavoro, Giuseppe Ferranti approfondisce continuamente le sue conoscenze, la tecnica ed i metodi di lavorazione. Un elemento fondamentale che si può ritrovare in ogni angolo del Bar&Pasticceria Alex è la creatività, che emerge fortemente anche nel periodo natalizio.
- Quali sono i dolci di Natale della Pasticceria Alex di Bientina?
“Come sempre seguiamo la tradizione del panettone, del panforte, dei ricciarelli, dei cavallucci. Ma quest’anno abbiamo qualche speciale novità! Troverete il panettone al pistacchio e non solo: abbiamo messo in produzione il panettone ananas e albicocca“.
- E per gli appassionati del cioccolato?
“Abbiamo novità anche in questo ambito: produciamo tre tipi di cioccolato fruttato ‘colorato’, cioè al lampone, alla fragola e al frutto della passione. Passione intesa come momento di dolcezza, come arricchimento della persona. Sì, passione in tutti i sensi!“.
Prossimamente… Nuova apertura! L’unico dettaglio che possiamo svelare è che l’apertura avverrà fuori da Bientina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
V.G.