BIENTINA. Il sindaco Dario Carmassi ha firmato l’ordinanza per la sospensione dell’attività didattica per le scuole infanzia, primaria e secondario di primo grado dell’Istituto comprensivo I. Masih di Bientina per un guasto all’impianto di riscaldamento.
Nella giornata di giovedì 18 febbraio si è verificato un guasto alla caldaia dell’impianto termico dell’Istituto Comprensivo “I.Masih” di Bientina capoluogo in Via Leonardo da Vinci. Un grave guasto che non ha consentito l’attivazione dell’impianto di riscaldamento e di acqua calda dell’intero edificio scolastico; e perciò ha obbligato il Comune a sospendere l’attività scolastica per i due giorni successivi: venerdì 19 e sabato 20 febbraio. Ieri e oggi la ditta che si occupa della manutenzione degli impianti termici dei plessi comunali è a lavoro per ripristinare l’impianto di riscaldamento e permettere lo svolgimento regolare delle lezioni.
Due giorni di aule chiuse e banchi vuoti alla scuola Primaria e della scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “I.Masih” di Bientina in Via Leonardo da Vinci. La speranza, adesso è che la ditta riesca in tempo a aggiustare il guasto e consentire una permanenza confortevole al fine dello svolgimento delle lezioni. Qualora, entro lunedì, il guasto non fosse ancora risolto il Comune è pronto a prolungare la sospensione dell’attività scolastica.