Bientina si accende per il Natale: luci, pista di ghiaccio a breve e tante iniziative fino alla Befana
VIDEO
Questa sera, sabato 29 novembre, Bientina ha ufficialmente dato il via alle festività natalizie con l’accensione delle luci natalizie che illuminano il centro storico e non solo, trasformando il paese in un piccolo villaggio di Natale. L’atmosfera è stata resa ancora più speciale dall’imminente apertura della pista di ghiaccio e dalle varie attrazioni dedicate ai più piccoli.
Le iniziative, infatti, non si limitano alle luminarie: il paese ha voluto ampliare l’offerta natalizia portando in piazza non solo la pista di pattinaggio, ma anche i tradizionali teli elastici. In occasione dell’esibizione del coro dei bambini, abbiamo raccolto le testimonianze del sindaco Dario Carmassi, del vicesindaco Alessandro Cai e del presidente della Pro Loco Giovanni Romboli.

Dario Carmassi: “Le luminarie? Da quest’anno sono nostre”
«L’illuminazione ci caratterizza – afferma a VTrend il sindaco – . Quest’anno abbiamo fatto un’operazione importante: abbiamo acquistato le nostre luminarie. In questo modo – spiega Carmassi – potremo arricchirle ogni anno con novità, senza dover rincorrere risorse o sponsor all’ultimo minuto. È un’iniziativa voluta dal Comune, e ne siamo orgogliosi.»
Il sindaco sottolinea anche l’arrivo della pista di pattinaggio: «è installata nella piazza principale. In queste ore è in fase di congelamento e presto sarà pronta (domenica?)per accogliere gli appassionati, sia nel pomeriggio che in prima serata. È l’ideale per vivere la magia del Natale all’aria aperta.»
Ma l’idea non si ferma qui: «Una famiglia viene a pattinare e nel frattempo i genitori possono fare un giro nei negozi per il pre-shopping natalizio… potrebbe essere un’ottima occasione! E per chi non sa pattinare, soprattutto i più giovani, abbiamo aggiunto altre attrazioni come i salterelli. Il momento giusto per venire a Bientina.»
Alessandro Cai: “Un Natale che inizia oggi e durerà fino alla Befana”
Il vicesindaco Cai evidenzia l’impegno dell’amministrazione: «Quest’anno – racconta a VTrend -siamo riusciti a realizzare un investimento importante per rendere più allegre le festività, a partire dall’acquisto delle luminarie. Ma abbiamo voluto fare di più, portando anche un’attrazione tipica del periodo: la pista di ghiaccio.»
«Il Natale – continua Cai – inizia oggi, 29 novembre, e proseguirà fino alla Befana. Vogliamo portare tanta gente a Bientina, sia per divertirsi sulla pista sia per godersi le luci che decorano ogni angolo del paese. Senza dimenticare, aspetto importante, i nostri negozi, che resteranno aperti per tutto dicembre e che vi aspettano per gli acquisti natalizi. Bientina è pronta ad accogliervi.»
Giovanni Romboli: “Un dicembre ricco di eventi, fino al 7 gennaio”
Grande entusiasmo anche da parte della Pro Loco. «Siamo orgogliosi, quest’anno, di essere in prima linea nell’organizzazione di numerosi eventi – racconta Romboli. – La pista di ghiaccio, che sarà operativa entro pochi giorni, resterà aperta fino al 7 gennaio.»
In piazza, oltre alla pista, sono state allestite diverse attrazioni: «Abbiamo installato il pacco illuminato e altri giochi per i bambini. Ricordo inoltre che i negozi saranno aperti tutte le domeniche di dicembre per lo shopping natalizio.»
Il calendario degli appuntamenti è ricco -dice Romboli a VTrend-: 12 dicembre – Serata gospel alla Sala Don Bosco 14 dicembre – Babbo Natale in piazza 16 gennaio – Festa della Befana e dei Befanotti, quarta edizione.«Bientina è sempre più viva, festosa e pronta ad accogliervi a braccia aperte. Vi aspettiamo tutti», conclude Romboli.
@riproduzione riservata VTrend






