Scontro ambulanza-auto a Calcinaia (leggi): dopo 70 giorni, la volontaria Francesca torna operativa alla Misericordia di Montecalvoli.
“E dopo 70 giorni precisi da quel maledetto giorno, Francesca oggi è tornata in servizio alla Misericordia di Montecalvoli. Qualche cicatrice ancora rimane e quelle interiori dureranno ancora di più, ma siamo estremamente felici di rivederla con la divisa giallociano.
Ora le nostre preghiere sono tutte rivolte a Mauro, perché anche lui possa presto tornare a casa dai propri affetti e da noi. Forza Mauro e bentornata Francesca“.
Così “Misericordie Pisane” su Facebook ha voluto aggiornarci sulle condizioni di salute dei volontari della Misericordia di Montecalvoli coinvolti nel terribile incidente avvenuto a Calcinaia il 24 giugno.
Nello scontro rimasero coinvolte un’auto e un’ambulanza della Misericordia di Montecalvoli. In totale furono 6 i feriti. A destare più preoccupazione furono le condizioni di salute di due dei tre volontari a bordo dell’ambulanza finita nel fosso.
Due giorni dopo l’incidente, il 26 giugno, “Misericordie Pisane” ci aggiornava già sulle condizioni di salute di Francesca (35 anni, di Santa Maria a Monte) e Mauro (62 anni, di Santa Maria a Monte), ricoverati all’ospedale di Cisanello (leggi):
Qualche giorno fa, a circa due mesi dal tragico evento, la Misericordia di Montecalvoli aveva fatto sapere che Francesca stava svolgendo delle terapie riabilitative che oggi le hanno permesso di riprendere l’attività di volontaria, mentre Mauro “ne avrà ancora per diverso tempo”. Attualmente, si trova in riabilitazione respiratoria presso l’Auxilium Vitae di Volterra perché ancora deve riprendere totalmente tutte le funzionalità respiratorie e motorie” (leggi).
Tutta Italia si augura che Mauro si riprenda il prima possibile e che Francesca possa con spensieratezza riprendere a pieno ritmo la sua attività di volontariato.