PONTEDERA. Terzo appuntamento stagionale per l’Under 14 che sabato pomeriggio ha affrontato in trasferta il Rugby Lucca in quello che si può definire “match di ritorno”, dato che le due squadre si erano affrontate in allenamento congiunto due settimane fa alla Bellaria.
I ragazzi del duo Conflitto-Detassis sono scesi in campo al “Bernardo Romei” forti della straripante vittoria ottenuta sul terreno amico, ma questa volta la pagnotta è stata molto più dura da portare a casa in quanto gli avversari hanno affrontato il match con ben altro spirito e hanno messo fin da subito in grossa difficoltà. Il gioco è stato molto meno fluido rispetto a due settimane fa e spesso interrotto da indisciplina e banali errori che hanno portato a giocare molte fasi statiche, quasi sempre favorevoli al Lucca che sfruttava la maggiore fisicità degli avanti riuscendo spesso a rompere il placcaggio e guadagnare metri. Abbiamo quindi assistito a continui turn-over da una parte e dall’altra, con i nostri bravi in fase di riconquista ma che poi riuscivano raramente ad allargare il gioco e trovare la superiorità sulle corsie laterali, rimanendo intrappolati nella maglia tesa dall’arrembante difesa avversaria.
Il punteggio ha seguito perfettamente questo andazzo, con il Bellaria per due volte in vantaggio e il Lucca che riusciva a pareggiare il conto. Solo verso la fine del match, con il sopraggiungere della stanchezza, il Bellaria è riuscito finalmente a trovare gli spunti giusti per mettere al sicuro altre due mete e portare così a casa una vittoria importante che dà continuità di risultati e morale alla squadra. Il punteggio finale, 22-12, non rende merito ai ragazzi del Rugby Lucca che avrebbero meritato anch’essi di uscire dal campo vincitori dopo una vera e propria battaglia, giocata oltretutto sotto un impietoso sole estivo che ha messo a dura prova le due squadre.
La terza vittoria consecutiva proietta il Bellaria verso l’ultimo fine settimana di gare con la consapevolezza e la conferma del grande lavoro svolto dai ragazzi con la guida attenta degli allenatori, preparatori atletici e di tutto lo staff societario che hanno permesso, tutti insieme, di finire l’annata con buoni numeri a livello di partecipazione ed ottimi risultati sul terreno di gioco.
Sono scesi in campo a Lucca: Caroti, Vanni, Ferdani, Gradassi, Ercolani, Salcioli, Giari, Iacoponi, Borriello, Lorenzi, Fagiolini, Marmeggi, Biagini, Sardelli, Vivace, Bertini e Moscillo.