Mister Simone Banchieri, interviene in sala stampa dopo il match pareggiato tra Pontedera e Pineto (1-1)
Banchieri: «I ragazzi hanno dato tutto. Nel primo tempo abbiamo creato tante occasioni per raddoppiare. Purtroppo non siamo riusciti a fare il 2-0: potevamo essere più cattivi, più incisivi in quelle situazioni, ma non ci siamo riusciti.»
«Nel secondo tempo, – continua il Mister Granata – dentro la nostra strategia, ci poteva stare abbassare un po’ il blocco per poi ripartire, perché gli spazi c’erano: loro li lasciavano e noi eravamo sempre pericolosi in profondità. È chiaro però che quando prendi un gol di quel tipo …dobbiamo migliorare. Il calcio è un gioco di errori, l’errore fa parte del gioco, ma se vuoi vincere certe partite errori così non li devi fare.»
«Queste due settimane, – aggiunge Simone Banchieri – in un momento di mercato, serviranno per cementare un gruppo che oggi è nuovo. Sono arrivati Caponi, Piana, MBambi e altri: parliamo di sei ragazzi che non hanno ancora potuto allenarsi molto con noi. Jeremy è un 2008 che si è allenato solo ieri mattina.»
«Come ho già detto, – risponde Banchieri – il club ha fatto un lavoro straordinario: la società è stata bravissima a convincere il Pisa e il ragazzo. Avete visto oggi che è un giocatore che giocherà tutta la vita in Serie A.»
«L’umore è quello di tutti: squadra, tifosi, società, città. Questa partita la volevamo vincere, la dovevamo vincere e, per quello che si è visto in campo, avremmo anche meritato di vincerla. Dispiace non esserci riusciti, ma non dimentichiamoci che una partita così, probabilmente un mese fa, l’avremmo persa. All’ultimo minuto, se Caponi — che rappresenta Pontedera meglio di chiunque altro, lo dice la sua storia — non salva, una gara che meritavi di vincere alla fine la perdevi.» conclude Simone Banchieri allenatore dell’U.S Città di Pontedera.





