Intervento dei Vigili del Fuoco per liberare un’ambulanza bloccata nel cortile di una scuola. Bambina soccorsa e trasportata in ospedale.
Intervento dei Vigili del Fuoco nel pomeriggio di ieri (13 gennaio) a Grosseto, dove un’ambulanza è rimasta bloccata all’interno del cortile di una scuola elementare dopo aver soccorso una bambina colta da malore.
La prima partenza del Comando dei Vigili del Fuoco di Grosseto è stata allertata a seguito della difficoltà del mezzo sanitario a riprendere la marcia. Secondo le prime ricostruzioni, la causa del blocco sarebbe riconducibile alle condizioni del fondo stradale, reso particolarmente viscido, che ha impedito all’ambulanza di uscire autonomamente dal cortile al momento della ripartenza.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti con tempestività, riuscendo a mettere in sicurezza l’area e a liberare il mezzo, consentendone il successivo rientro in sede senza ulteriori criticità.
Nel frattempo, il personale sanitario, per non ritardare le cure alla piccola paziente, aveva già provveduto ad allertare un’altra ambulanza, che ha effettuato il trasporto della bambina presso l’ospedale per gli accertamenti e le cure necessarie. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA





