Matteo Bagnoli commenta i dati locali e il sostegno ai candidati, confermando la crescita del partito nel centro-destra.

A Pontedera Fratelli d’Italia festeggia un risultato elettorale di rilievo. Il partito si conferma seconda forza politica in città, consolidando il suo ruolo trainante nel centro-destra. In questo contesto, Matteo Bagnoli, capogruppo di Fratelli d’Italia a Pontedera, commenta i dati locali e il sostegno ottenuto dai candidati del circolo, sottolineando l’impatto positivo sul progetto politico di Tomasi in Toscana.
CLICCA QUI per seguire la diretta.
«Siamo sicuramente soddisfatti del risultato di lista. Si conferma il secondo partito, con un buon gradimento in città, forza trainante del centro-destra (33%)», dichiara Matteo Bagnoli, capogruppo di Fratelli d’Italia a Pontedera.
«Tomasi comunque ha fatto un buon risultato e ha trainato anche Fratelli d’Italia. Siamo soddisfatti perché, a occhio, il risultato supera la media nazionale del partito, il che dimostra che tutto il circolo di Pontedera ha lavorato bene», aggiunge.
«Lo vediamo anche dai dati locali. A Pontedera il risultato percentuale è positivo. Sulla Toscana è ancora presto, ma dai dati delle sezioni emerge un quadro incoraggiante», sottolinea Bagnoli. «Tomasi a Pontedera fa meglio del risultato regionale, confermando che il lavoro è stato fatto bene», continua.
«I candidati sostenuti dal circolo hanno ottenuto un buon numero di preferenze, come Serena Bulleri (Presidente Provinciale), Diego Petrucci (Capolista) e Stella, che ha un numero minore ma comunque significativo di preferenze. Questo conferma che il lavoro del circolo è stato efficace», prosegue.
«Il dato è rilevante e dimostra la forza del centro-destra anche in un comune di tradizione rossa come Pontedera, che è un comune importante e significativo», spiega Bagnoli.
«Questi risultati offrono spunti di riflessione sulle dinamiche regionali e sul sostegno a Pontedera, contribuendo al progetto politico di Tomasi in Toscana. A livello regionale è ancora presto per valutare, ma la tendenza è positiva», conclude.
©Riproduzione Riservata
