Un convegno a Pisa con l’europarlamentare Stefano Cavedagna e il dirigente d’azienda Francesco Macrì.
“Energia nucleare tra opportunità e limiti. Per un quadro geoeconomico trasparente e senza pregiudizi ” è il titolo del convegno organizzato da Azione Universitaria, in programma giovedì 27 novembre alle ore 17 presso il Polo Porta Nuova dell’Università di Pisa.
L’iniziativa nasce come momento di dialogo e approfondimento sulle prospettive dell’energia nucleare e sul possibile futuro del nostro Paese in uno scenario di ritorno al nucleare.
Tra i relatori spicca la partecipazione di Francesco Macrì, Presidente Esecutivo di Estra Spa e membro del Consiglio di amministrazione di Leonardo Spa, e di Stefano Cavedagna, parlamentare europeo del gruppo ECR.
L’incontro sarà introdotto da Matteo Becherini, presidente di ateneo per Azione Universitaria, e Annalisa Maggi, dirigente nazionale del movimento.

“L’obiettivo dell’evento è offrire a studenti e docenti un’opportunità di confronto su un tema cruciale come l’energia nucleare. L’Italia è pronta a tornare al nucleare? Quanto il nucleare potrebbe cambiare il costo dell’energia in Italia? Domande che meritano risposte, senza pregiudizi, con dati e confronti concreti. Purtroppo su questo tema, tra i giovani e i meno giovani, dilaga molta ignoranza: questo appuntamento è un’occasione importante per fare chiarezza” ha dichiarato il presidente pisano di ateneo di Azione Universitaria Matteo Becherini.






