Forza Italia in lutto per la scomparsa dell’avvocato Nicola Moriconi.
La comunità di Forza Italia e l’intera città di Viareggio piangono la prematura scomparsa dell’avvocato Nicola Moriconi, venuto a mancare a soli 60 anni a causa di una malattia. Figura stimata non solo per la sua attività professionale, ma anche per il suo impegno politico e civile, Moriconi lascia un grande vuoto tra colleghi, amici e concittadini.
La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione tra quanti lo conoscevano e stimavano. “La Segreteria comunale di Forza Italia di Viareggio esprime le più sincere condoglianze per la perdita del nostro dirigente Nicola Moriconi“, si legge in un post pubblicato sui canali ufficiali del partito.
La sua figura era ben nota nel mondo forense e nel tessuto sociale viareggino, dove aveva saputo coniugare professionalità e umanità. La sua scomparsa rappresenta una perdita importante per l’intera comunità politica e civile.
Ne danno il triste annuncio la figlia, la compagna, i fratelli e tutti i parenti. L’ultimo saluto potrà essere dato presso la Casa Funeraria della Versilia “La Piramide”, situata accanto al Pronto Soccorso dell’Ospedale Versilia, dove è esposta la salma. Le esequie si terranno lunedì 14 aprile: alle ore 15.45 il corteo funebre muoverà verso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Antonio, a Tonfano, dove alle 16.00 sarà celebrata la Santa Messa. Al termine della cerimonia religiosa, il feretro proseguirà per la cremazione.