Incidente stradale sulla SP 11 a Peccioli: auto fuori strada, un ferito soccorso dai Vigili del Fuoco e trasportato in elisoccorso a Careggi.
Paura nel primo pomeriggio di ieri (7 gennaio) lungo la Strada Provinciale 11, in località La Tabaccaia, nel comune di Peccioli, dove si è verificato un incidente stradale che ha richiesto l’intervento dei soccorsi.
Alle ore 14:23 la squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta sul posto dopo che il conducente di un’autovettura ha perso il controllo del mezzo, uscendo di strada per cause ancora in corso di accertamento. Nell’impatto l’uomo è rimasto ferito e bloccato all’interno dell’abitacolo, impossibilitato a uscire autonomamente dal veicolo.
I Vigili del Fuoco, utilizzando apposite attrezzature da taglio e divaricazione, hanno operato sulle lamiere dell’auto consentendo al personale sanitario di accedere all’interno e prestare le prime cure al ferito.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la Polizia Municipale di Peccioli, il personale del 118 e l’elisoccorso Pegaso, che ha provveduto al trasferimento dell’uomo all’ospedale di Careggi per ulteriori accertamenti. La dinamica dell’incidente è al vaglio delle autorità competenti. Fonte: 115 VVF PISA





