Serata di paura (25 luglio) sull’Autostrada A11 Firenze-Mare, dove un grave incidente si è verificato intorno alle 22 in direzione Mare, poco prima dello svincolo per Livorno.
Una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Lucca è intervenuta prontamente sul luogo dello scontro (nel comune di Vecchiano), che ha visto coinvolti un’autovettura e un camper fermo sulla carreggiata a causa di un guasto meccanico.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto avrebbe centrato il camper in sosta. In quel momento, una persona era scesa dal mezzo per valutare la situazione ed è stata investita in pieno dall’autovettura. L’impatto è stato violento e la vittima ha riportato gravi traumi multipli.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze e un’auto medica. La donna, tedesca di 53 anni, è stata stabilizzata e trasportato in codice rosso all’ospedale di Cisanello, dove è attualmente ricoverata.
Oltre ai soccorritori e ai Vigili del Fuoco, sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi del caso e il personale di Autostrade per la gestione del traffico e la messa in sicurezza della carreggiata. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA
