I fatti sono avvenuti oggi, 10 ottobre 2025, attorno alle ore 11:00, presso la rotatoria dell’ospedale Cisanello.
Autolinee Toscane rende noto di aver dato mandato al proprio ufficio legale di valutare azioni legali in sede civile e penale nei confronti dei proprietari degli autoveicoli che parcheggiati in divieto di sosta hanno impedito lo svolgimento del servizio di trasporto pubblico su gomma.

I fatti sono avvenuti oggi, 10 ottobre 2025, attorno alle ore 11:00, presso la rotatoria dell’ospedale Cisanello, dove a causa di autoveicoli in divieto di sosta sono rimaste bloccate tre Linee di bus, due della Linea 13 e una della Linea 1+.
Le Linee bus interessate hanno ripreso il servizio regolare soltanto dopo circa un’ora di blocco, e soltanto grazie all’intervento del personale inviato da at che ha aiutato gli autisti nella manovra.
Un bus della Linea 13 è stato fermo dalle 11:04 alle 12:10.
L’altro bus della Linea 13 è stato fermo dalle 11:19 alle 12:04
Infine, il bus della Linea 1+ è stato fermo dalle 11:10 alle 12:15.
Inoltre, at è stata obbligata a posizionare propri dipendenti presso la rotatoria al fine di non fare entrare i bus direttamente al capolinea, facendoli passare dal Pronto Soccorso, così da evitare ulteriori blocchi al servizio di trasporto pubblico su gomma. Fonte: Autolinee Toscane