Un incendio tra le campagne di Peccioli si è trasformato in una vera e propria tragedia. I Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto nel pomeriggio di ieri, 15 ottobre, hanno scoperto un’auto in fiamme in un burrone con all’interno il corpo completamente carbonizzato di un uomo di 45 anni di Pontedera. Le indagini sono attualmente in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e le possibili cause.

PECCIOLI – Si è trasformato in tragedia quello che, in un primo momento, era sembrato un semplice incendio di sterpaglie. Nel pomeriggio di ieri, alcuni residenti hanno notato del fumo alzarsi dalle campagne tra la discarica Belvedere, Legoli e la provinciale 11 e hanno subito allertato i Vigili del Fuoco, convinti di trovarsi di fronte a un rogo di vegetazione.
https://vtrend.it/corpo-carbonizzato-scoperto-dentro-unauto-a-peccioli/
Una volta giunta sul posto, la squadra dei Vigili del Fuoco ha fatto una scoperta drammatica: sul fondo di un burrone, in una zona difficilmente accessibile, era presente un’automobile completamente avvolta dalle fiamme. All’interno si trovava il corpo di una persona, già completamente carbonizzato. Le operazioni di recupero sono state pertanto particolarmente complesse: le difficoltà sono emerse per conformazione del terreno e per la posizione del veicolo.
Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di San Miniato, che hanno delimitato l’area e avviato tutti gli accertamenti per identificare la vittima e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Secondo i primi dati riportati da Il Tirreno, la vittima sarebbe un uomo di 45 anni di Pontedera, di origini albanesi.
Secondo una prima ipotesi, l’auto potrebbe essere uscita di strada a causa di un malore improvviso o di una perdita di controllo. Al momento, però, nessuna pista è stata esclusa: le indagini restano aperte e gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze dei residenti e controllando eventuali immagini di telecamere presenti nella zona per chiarire la causa dell’incidente.