Violento scontro tra due auto sulla SP 106, tre feriti: intervento dei Vigili del Fuoco e dell’elisoccorso Pegaso.
Paura nel pomeriggio di ieri (7 febbraio) sulla strada provinciale 106, nel comune di Capraia e Limite, dove intorno alle ore 15:55 si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, con squadre provenienti dai distaccamenti di Empoli e Firenze Ovest.
L’impatto tra i due veicoli ha reso necessario un intervento complesso di soccorso: i Vigili del Fuoco, giunti con una squadra operativa e un mezzo polisoccorso, hanno lavorato a lungo utilizzando divaricatore e cesoie per estrarre dall’abitacolo un uomo seduto sul sedile anteriore lato passeggero.
Una volta liberato, l’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario presente sul posto. Altre due persone coinvolte nell’incidente sono state soccorse e prese in carico dai sanitari.
Durante tutte le fasi dell’intervento, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dello scenario, garantendo la stabilità dei veicoli e la sicurezza delle operazioni di soccorso. A supporto delle operazioni è intervenuto anche l’elicottero regionale Pegaso.
La dinamica dell’incidente è al vaglio delle autorità competenti. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze





