La segnalazione ieri sera. Sul tratto è intervenuta la polizia stradale.
Minuti di apprensione per la segnalazione di un’auto contromano in FiPiLi intorno alle ore 22:40 di ieri fra lo svincolo della A12 e quello di Livorno Porto in direzione mare. Oltre ad apparire su alcuni portali dedicati alla viabilità in tempo reale, il messaggio della presenza di un’auto contromano in superstrada si è diffuso in maniera rapida sull’ormai celebre gruppo Facebook “I dannati della FiPiLi”. Così com’era successo per la segnalazione dell’auto guidata in senso opposto di marcia da Jacopo Varriale, il 35enne morto nel terribile schianto all’altezza dell’interporto di Collesalvetti dieci giorni fa (leggi QUI).
Ieri, ricevuta la segnalazione del presunto veicolo contromano, sul tratto livornese della strada di grande comunicazione è intervenuta la polizia stradale che ha effettuato una ricognizione in zona in cerca della vettura. Ricerche che, come appreso dalla nostra Redazione, hanno dato esito negativo: nessun veicolo in senso opposto di marcia è stato fermato.
L’ipotesi più plausibile è che si sia trattata di una segnalazione errata o che il conducente del presunto veicolo contromano sia riuscito, prima dell’intervento della polizia stradale, a invertire il proprio senso di marcia sbagliato, mettendosi in quello giusto.
M.S.