L’incendio è scoppiato nella serata di ieri, giovedì 16 dicembre.
Un incendio di grandi proporzioni ha coinvolto ieri sera (giovedì 16 gennaio) un capannone destinato ad attività commerciali situato in Via Ilaria Alpi, nel Comune di San Miniato. L’allarme è stato lanciato alle 20:50, attivando due squadre dei Vigili del Fuoco di Pisa, supportate da una squadra aggiuntiva proveniente da Empoli. Il Comune ha comunicato che il rogo si è sviluppato nel negozio Magnani Sposa, situato a San Miniato Basso.
“Vi ringraziamo per tutti i messaggi d’affetto. Fortunatamente stiamo tutti bene e abbiamo messo in sicurezza gli abiti delle nostre future spose. Ci prendiamo qualche giorno per sistemare la situazione. Stiamo contattando tutti gli appuntamento, torniamo presto! Settimana prossima siamo operativi”, dichiarano da Magnani Sposa.
Le fiamme, inizialmente circoscritte a una parte del capannone, rischiavano di estendersi al resto della struttura, spingendo i soccorritori a predisporre un massiccio intervento. Sono stati impiegati otto mezzi antincendio per spegnere il fuoco e contenere i danni.
Le operazioni, condotte con grande sforzo, si sono concentrate sulla protezione delle aree non ancora interessate dall’incendio e sulla messa in sicurezza dell’area circostante. Le cause sono in fase di accertamento.
Incendio devasta capannone a San Miniato: ecco quale, intervento massiccio dei Vigili del Fuoco