Il soggetto, condannato per gravi reati legati alla criminalità organizzata, deve scontare una pena residua di oltre tre anni e mezzo di reclusione
Nella mattinata dello scorso 12 novembre, i Carabinieri della Stazione di Santa Maria a Monte (PI), hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione, rintracciando e traendo in arresto un uomo di 37 anni condannato per gravi reati di criminalità organizzata.
L’arresto è avvenuto in esecuzione dell’Ordine di Carcerazione, emesso in data 10 novembre 2025 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali.
Il 37enne deve scontare una pena residua di 3 anni, 8 mesi e 6 giorni di reclusione. I reati per i quali è stato condannato sono, commessi nei territori di Castellammare di Stabia e Pompei, dall’anno 2020 fino a luglio 2023 e concorso in estorsione, commesso a Castellammare di Stabia a luglio 2021.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Pisa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Fonte: Carabinieri di Pisa






