BIENTINA. Giorni particolari, a seguito di un risultato Asl che tarda ancora ad arrivare.
Il titolare di un attività è risultato positivo al Covid-19, dopo essersi sottoposto al tampone nel laboratorio privato che adopera per le analisi cliniche riservate al personale della sua attività. Esito positivo, ma che ha evidenziato tuttavia una bassissima carica virale.
Lunedì scorso l’esame è stato ripetuto all’Asl, ma ad oggi il referto non è stato reso ancora disponibile. Ecco dunque che, in via precauzionale, il commerciante si è trovato costretto a chiudere la sua attività.
Venerdì scorso l’uomo aveva partecipato ad una riunione paesana, con un’altra quarantina di commercianti. In virtù dell’evento, svoltosi in pieno rispetto delle misure anti-contagio, sono state adoperate tutte le precauzioni necessarie: mascherine, disinfettanti ecc.. Lo stesso Sindaco, Dario Carmassi, invita dunque tutti i partecipanti alla massima calma.
A tal proposito, abbiamo contattato alcuni presenti all’assemblea e nessuno, al momento, presenta delle precarietà fisiche, così come nessuno è stato contattato dall’Asl per effettuare il tampone. Il problema sembra dunque esser circoscritto esclusivamente alla persona in questione.
Non è dato sapersi quando arriverà l’esito e, nel frattempo il tema è l’argomento del giorno tra i paesani ma senza creare particolari turbamenti.