Pontedera: lavori di asfaltatura notturni sulla 439var e alla rotatoria di ingresso Fi-Pi-Li a Gello. Ecco le date, le chiusure previste.

Proseguono i lavori di asfaltatura lungo la 439var a Pontedera, in collaborazione con Anas. Dopo gli interventi già conclusi in città, che hanno interessato la zona della Bellaria, il terzo ponte, la rotatoria verso Romito e il tratto fino all’ingresso della superstrada Fi-Pi-Li, il cantiere si sposta ora nella zona di Gello.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Mattia Belli, ha annunciato che gli interventi verranno eseguiti in orario notturno, dalle 21.00 alle 6.00 del mattino, per ridurre i disagi alla circolazione.
In particolare, a partire dalla notte di lunedì 15 settembre, verranno sistemati i tratti più ammalorati del “braccetto” di collegamento con la rotatoria di ingresso alle Melorie. Successivamente, dalla settimana del 22 settembre – salvo imprevisti – sarà completamente riasfaltata la rotatoria di ingresso alla Fi-Pi-Li di Gello, compreso il rifacimento del sottofondo.
Per quanto possibile, i lavori saranno effettuati a traffico aperto per garantire la viabilità ordinaria. In alcuni momenti sarà necessaria la chiusura temporanea di alcuni tratti per consentire interventi più complessi.
Il transito dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine sarà sempre garantito. “Si raccomanda la massima attenzione e si chiede comprensione ai cittadini per eventuali disagi”, conclude l’assessore Belli.