Operazione congiunta nella giornata di ieri delle Forze dell’Ordine
L’operazione è stata effettuata dai Carabinieri della stazione di Altopascio e del sesto battaglione Toscana.
Un giovane di 23 anni, senza precedenti penali, è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e possesso illegale di munizioni. Il giovane è stato fermato in località Spianate mentre guidava un’auto con ben 105 chili di hashish nel bagagliaio.
Il controllo – come riportato dalla stampa locale – è scattato durante uno dei servizi coordinati di controllo del territorio. Il cane antidroga Tami, del nucleo di Firenze, ha contribuito a scoprire la droga nel bagagliaio dell’auto.
Successivamente, ulteriori 10 chilogrammi di hashish sono stati rinvenuti nella residenza del giovane e nel locale di sua proprietà. Inoltre, sono state trovate 40 cartucce di calibro 9×21 e quattro orologi Rolex di dubbia provenienza.
Questo sequestro è stato il più significativo mai effettuato nella provincia di Lucca, con una quantità totale di oltre 115 chilogrammi di droga confiscata. Gli investigatori stimano che, se avesse raggiunto il mercato, l’hashish avrebbe potuto fruttare oltre un milione e mezzo di euro al dettaglio.