PISA. La Polizia di Stato esegue un mandato di arresto europeo per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti nei confronti di una trentenne albanese incensurata residente nel pisano.

Durante la scorsa settimana, i poliziotti della Questura di Pisa hanno eseguito nei confronti di una albanese trentenne residente nel Pisano un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità del Belgio per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, falsificazione di documenti e furto.
L’attività ha avuto inizio quando il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia ha comunicato l’emissione del mandato lo scorso 17 aprile agli operatori della Squadra Mobile di Pisa che si sono messi subito sulle tracce della ricercata. Dopo una veloce attività di ricerca, gli operatori sono riusciti a rintracciare la giovane donna a Pisa, nonostante risultasse da qualche giorno irreperibile presso il proprio domicilio.
Esperiti gli atti di rito, l’arrestata è stata associata presso la Casa Circondariale “Don Bosco” di Pisa in attesa della convalida da parte della Corte di Appello di Firenze e la successiva decisione relativa alla consegna alle Autorità del Belgio.
Si specifica che fino ad un provvedimento definitivo di una Autorità Giudiziaria l’arrestata è da considerarsi innocente. Fonte: Questura di Pisa