Grandi risultati sul campo di gara di Racice in Repubblica Ceca, dove si sono svolti i Campionati Europei Under 23 di canottaggio.
Come comunicato alla nostra redazione dal Comune di Calcinaia, nelle acque del fiume Elba i calcinaioli Emanuele Meliani e Francesco Garruccio, il primo in forza alla Canottieri Cavallini e il secondo tesserato nella Canottieri Pontedera si sono fatti valere guadagnandosi un ottimo argento nel “quattro senza”, con la stessa formazione che partecipò a fine luglio ai Campionati Mondiali Under 23 a Poznan in Polonia, dove si piazzò al 7°posto, con la vittoria della finale B. La formazione che ha strappato il secondo posto a Racice era composta oltre ad Emanuele Meliani e Francesco Garruccio, anche da Paolo Falossi e Guglielmo Melegari.

Invece nella nuova specialità dell’otto mix (4 uomini e quattro donne con timoniere) l’equipaggio in cui figurava il giovane atleta della Canottieri Cavallini si è piazzato 4° nella finalissima. Emanuele Meliani veste la maglia azzurra dal 2021 e nel 2022 salì sul podio europeo conquistando un argento sempre nel “quattro senza” Under 19. Ora per i nostri giovani vogatori calcinaioli un po’ di meritato riposo prima di ricominciare con gli impegni agonistici e lo studio.
