Grave incidente nel pomeriggio di venerdì 23 maggio a Ponte alla Pergola, dove un pedone di 83 anni è stato travolto da un’auto mentre attraversava l’incrocio tra via Fiorentina e via del Crociale.
Alla guida del veicolo un uomo di 50 anni, in transito da Quarrata verso Pistoia, che si è immediatamente fermato per prestare soccorso all’anziano. Il pedone, trovato in stato semicosciente, è stato soccorso dal personale sanitario del 118, intervenuto con due ambulanze – una della Croce Rossa di Quarrata e una della Misericordia di Candeglia – e con un’automedica. Lo riporta il quotidiano Il Tirreno.

Vista la gravità delle condizioni dell’uomo, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Careggi.
Per permettere i soccorsi e i rilievi, la strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Sul posto la polizia municipale di Pistoia e i Carabinieri, impegnati nella gestione della viabilità e nel ricostruire la dinamica del sinistro.