«Stiamo perlustrando la zona con i droni e le unità cinofile», ha detto il Sindaco.

Sono ore di apprensione a Sovigliana, frazione del comune di Vinci, per la scomparsa di Carli Angiolino, 87 anni, residente a Cerreto Guidi. L’uomo risulta irreperibile da ieri, quando la sua auto si sarebbe guastata in via Grocco, da dove si è poi allontanato a piedi.
Ore di ansia: ritrovato l’uomo scomparso grazie all’intervento dell’elicottero Drago
A renderlo noto è stato il Sindaco di Vinci, Daniele Vanni, con una dichiarazione diffusa alla stampa: «È da ieri notte che sono in corso le ricerche di Carli Angiolino, cittadino di Cerreto Guidi scomparso da via Grocco a Sovigliana dopo un guasto all’auto. Dalle registrazioni delle telecamere e da alcune testimonianze abbiamo appurato che ieri pomeriggio si è incamminato in direzione Collegonzi. Chiunque abbia qualche informazione può contattare il 112. Stiamo perlustrando la zona con i droni e le unità cinofile».
Secondo quanto riferito dai familiari, al momento della scomparsa l’anziano indossava jeans e una camicia a quadri. Potrebbe trovarsi in stato confusionale.
Le operazioni di ricerca sono iniziate nella notte e stanno proseguendo senza sosta, con l’impiego di squadre a terra, droni per l’osservazione aerea e unità cinofile specializzate. La zona è quella collinare e boschiva tra Sovigliana e Collegonzi, che presenta anche difficoltà di accesso in alcuni tratti.
Le forze dell’ordine e la protezione civile chiedono la massima collaborazione da parte dei cittadini, soprattutto di chi potrebbe aver visto l’anziano o notato movimenti nel pomeriggio di ieri. Si raccomanda di segnalare subito al numero unico d’emergenza 112 qualsiasi dettaglio utile alle ricerche.