Una storia pericolosa, ma fortunatamente a lieto fine, quella dell’anziano che oggi si è perso e ritrovato sulla Fi-Pi-Li.
Nella giornata di oggi 17 ottobre, la polizia stradale è intervenuta per soccorrere un anziano 90enne che aveva imboccato per sbaglio la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. In lacrime, l’uomo aveva chiesto aiuto ad un automobilista fermo in una piazzola di sosta, che ha prontamente avvisato la stradale per aiutarlo a fare rientro a casa.
“Oggi, un anziano di 90 anni che si era perso, si è accostato alla mia auto mentre ero fermo nella piazzola di sosta all’altezza di Pontedera, chiedendo con le lacrime agli occhi come poteva essersi perso e ritrovato sulla Fi-Pi-Li. Al che ho cercato di tranquillizzarlo ho chiamato la polizia stradale, intervenuta in una decina di minuti per riportarlo a casa“.
Tutto è bene quel che finisce bene. L’automobilista, nel post pubblicato sul gruppo Facebook, ha fatto riferimento al tenero momento che ha vissuto insieme all’anziano in difficoltà: “Promesso che raccolgo l’invito e vengo a pranzo da te“.
Fonte: I Dannati Della FIPILI – Firenze Pisa Livorno