Da quasi due mesi si cerca Pietrina “Piera” Pinna, la donna di San Miniato svanita mentre cercava funghi a Pescia.
Sono trascorsi ormai quarantotto giorni dalla scomparsa di Pietrina Pinna, detta Piera, la donna di 68 anni residente a San Miniato (Pisa), di cui si sono perse le tracce lo scorso 21 settembre nei boschi di Medicina, una frazione del comune di Pescia (Pistoia).
Quel giorno Piera era uscita insieme al marito per cercare funghi in una zona collinare che conosceva bene. Il marito l’attendeva in auto, in un parcheggio ai margini del bosco. Ma la donna non è mai tornata. Da allora, nonostante giorni e giorni di perlustrazioni, nessuna traccia concreta è stata trovata.
Alle prime ricerche, coordinate dalla Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco, hanno partecipato decine di volontari, unità cinofile e droni. Sono stati controllati torrenti, sentieri e zone scoscese, ma ogni indizio si è rivelato vano. Le difficoltà sono state aggravate dal fatto che Piera non aveva con sé il telefono cellulare, rendendo impossibile localizzarla.
Al momento della scomparsa, indossava una felpa chiara, leggins neri, scarpe nere e un cappello da pescatore verde. È alta circa 1,60 m, ha occhi castani e capelli rossi.
La famiglia, disperata ma ancora fiduciosa, rinnova l’appello a chiunque possa aver visto qualcosa o ricordare un dettaglio utile. La speranza, nonostante il tempo trascorso, è che Piera possa ancora essere ritrovata.





